Dall’8 al 14 giugno 2015, dalle “periferie” di quartiere di San Leonardo, Officine ON/OFF si trasferisce direttamente nel cuore della città per promuovere e diffondere il suo modello collaborativo. 7 giorni. 70 ore di attività, spazi di lavoro condivisi, incontri e momenti formativi e informativi: una vetrina temporanea per le competenze professionali interne (dal social media marketing alla stampa 3D, dalla progettazione europea al webdesign), così come una base operativa per chiunque sia interessato a conoscere e a provare in prima persona il modello lavorativo del coworking.
Un’occasione unica all’insegna della creatività, dell’innovazione e della cultura collaborativa.
All’interno del programma di attività, ON/OFF Punto Europa organizza martedì’ 9 giugno l’incontro informativo gratuito “Start up: agevolazioni e opportunità” in collaborazione con Fondazione Cariparma, rivolto a giovani, freelance e start up.
Particolare attenzione sarà data al Bando “Funders 35”, in scadenza il 10 luglio, e rivolto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro (imprese sociali, cooperative sociali, associazioni culturali, fondazioni, ecc), composte in prevalenza da under 35 e impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle di ultima generazione o nell’ambito dei servizi di supporto alla conoscenza, alla valorizzazione, alla tutela, alla protezione, alla circolazione dei beni e delle attività culturali.
Programma
Ore 11.30: dott. Simone Taddei e Valentina Gini (On/Off Punto Europa) – “Start up: panoramica su normative e opportunità di sviluppo”
Ore 11:50 dott.Luigi Amore (Segretario Generale Fondazione Cariparma) – Presentazione Bando “Funder 35” opportunità per le imprese culturali
Ore 12:15 Domande & Risposte
Per visionare il programma, le foto e tutte le info, visita la pagina dedicata a Accendiamo la Città